image47

Cosa imparano i bambini dai 6 ai 12 mesi. In generale, i bambini dai 6 mesi a 1 anno imparano l’abilità ISR Self-Rescue® di rotolare sulla schiena per galleggiare, riposare e respirare. Imparano a mantenere questa posizione fino all’arrivo di un aiuto esterno. Di solito ci vogliono circa 6 settimane per padroneggiare queste abilita’.. Le lezioni sono di 5 giorni a settimana per 10 minuti massimo al giorno. La consistenza è la chiave per i bambini piccoli quando apprendono una nuova abilità.
Ecco un video di un bambino di 6-12 mesi ben addestrato con le tecniche di ISR! 
https://vimeo.com/26021157

Cosa impareranno i bambini di età compresa tra 1 e 6 anni.
I bambini più grandi e più mobili, successivamente all’apprendimento del galleggiamento autonomo, impareranno l’intera sequenza ISR Self-Rescue® di nuoto fino a quando non avranno bisogno di aria, ruotando sulla schiena per galleggiare, respirare e
riposare, quindi rotolare indietro per continuare a nuotare. Agli studenti ISR ​​viene insegnato di ripetere questa sequenza fino a quando non raggiungono la sicurezza dei gradini, del lato della piscina o del litorale. I bambini di 1-2 anni richiedono in genere 6 settimane di lezioni per padroneggiare la sequenza nuoto-galleggiamento-nuoto. I bambini di 3-6 anni richiedono in genere anche loro 6 settimane di lezioni per padroneggiare la sequenza nuoto-galleggiamento-nuoto.
Le lezioni sono di 5 giorni a settimana per 10 minuti massimo al giorno. La consistenza è la chiave per i bambini piccoli quando apprendono una nuova abilità.

Ecco un video di un bambino di età compresa tra 1 e 6 anni ben addestrato con le tecniche di autosalvataggio ISR!

https://vimeo.com/67309314

image48

image49

Lezioni di aggiornamento e manutenzione   

Le lezioni di aggiornamento sono estremamente importanti per continuare e mantenere lo sviluppo delle abilità di auto-salvataggio di tuo figlio. I bambini crescono e si sviluppano rapidamente dai neonati ai bambini piccoli. Questo processo di sviluppo rappresenta una maggiore forza, coordinazione e una capacità cognitiva più finemente sintonizzata. In conformità con questa crescita, i bambini iscritti alle lezioni ISR ​​ritornano periodicamente per partecipare alle lezioni di aggiornamento. Queste lezioni sono progettate per mettere a punto le abilità di auto-salvataggio esistenti di tuo figlio per soddisfare le esigenze dei loro corpi in crescita. Ciò consentirà loro di apportare modifiche al proprio galleggiamento e rafforzare la propria nuotata. ISR raccomanda lezioni di aggiornamento ogni 6 mesi a un anno. Le lezioni di aggiornamento per i precedenti studenti Swim-Float-Swim richiederanno circa 2 settimane per il completamento. Per i precedenti studenti Rollback-to-Float, le lezioni di aggiornamento per apprendere la sequenza swim-float-swim dureranno probabilmente circa 4-5 settimane. Le lezioni di mantenimento possono essere effettuate settimanalmente, mensilmente, ecc. E’ lasciata alla discrezione dei genitori. Le lezioni di mantenimento sono MOLTO necessarie se il bambino ha avuto una caduta inaspettata in acqua, non galleggia o non esegue il rollback per
galleggiare, o sta mostrando qualsiasi tipo di esitazione o mancanza di fiducia nell’esercizio delle abilità recentemente o precedentemente acquisite nelle lezioni ISR.