QUALI QUALIFICHE HA UN ISTRUTTORE ISR?
Ogni istruttore ISR in tutto il mondo completa un programma intensivo di formazione e certificazione accademica e in acqua di 8 settimane, nonché CPR e First Aid Certified prima che siano certificati per offrire il programma di auto-salvataggio di ISR. Una volta certificati, gli istruttori ISR ​​sono riconosciuti come specialisti del comportamento acquatico altamente qualificati e precisi che comprendono le dinamiche uniche di sviluppo cognitivo, intellettuale e fisico dei bambini piccoli. Comprendere i comportamenti dei bambini in acqua consente a ciascun Istruttore di rispondere con la tecnica appropriata di ISR.

image18

CHE COS’È ISR E IN CHE MODO È DIVERSO DAGLI ALTRI PROGRAMMI DI NUOTO?
ISR è il prodotto di oltre 50 anni di costante sviluppo nell’area delle lezioni di nuoto per la sopravvivenza per neonati e bambini. L’obiettivo principale di ISR ​​è insegnare a tuo figlio a diventare un nuotatore produttivo e galleggiare in qualsiasi profondità d’acqua. L’obiettivo di ISR ​​è che tuo figlio diventi un risolutore di problemi acquatici. ISR aumenterà notevolmente le possibilità del bambino di sopravvivere a un incidente acquatico, anche se completamente vestito! Sviluppato nel 1966 da uno psicologo comportamentale, il dott. Harvey Barnett, gli istruttori ISR ​​hanno insegnato a oltre 200.000 studenti in tutta la nazione e all’estero.  ISR educa i genitori sull’importanza della supervisione e delle barriere intorno all’acqua, le lezioni ISR ​​devono essere viste come un ultimo livello di protezione intorno a tuo figlio. Molti programmi di nuoto tradizionali insegnano ai bambini che si iscrivono alle “Lezioni di nuoto per la sopravvivenza” a nuotare fino al limite. Sebbene questa sia un’abilità utile, il metodo ISR per insegnare ai bambini le abilità di sopravvivenza chiave del rollback al float è ciò che ci distingue. Questa abilità chiave di auto-salvataggio può aiutare i bambini a trovare la propria aria in un evento in cui non sono in grado di afferrare qualcosa o raggiungere un limite. In genere, i bambini di età inferiore ai cinque anni devono compensare dato che la loro testa è sproporzionatamente più grande del loro corpo. Questo è il motivo per cui i bambini di questa fascia di età non sono in grado di mantenere una corretta posizione di nuoto orizzontale quando provano a “sollevare la testa” per l’aria e perché la priorità di ISR ​​è l’elemento di auto-salvataggio di rotolare indietro per galleggiare, respirare e riposare prima di tornare indietro oltre per continuare a nuotare. Molte istruzioni di gioco basate sulla mamma o sul nuoto possono dare ai bambini un falso senso di sicurezza dentro e intorno all’acqua senza insegnare loro la competenza prima della fiducia nell’acqua.
Ogni istruttore ISR in tutto il mondo completa un programma intensivo di formazione e certificazione accademica e in acqua di 8 settimane, nonché CPR e First Aid Certified prima che siano certificati per offrire il programma di auto-salvataggio di ISR. Una volta certificati, gli istruttori ISR ​​sono riconosciuti come specialisti del comportamento acquatico altamente qualificati e precisi che comprendono le dinamiche uniche di sviluppo cognitivo, intellettuale e fisico dei bambini piccoli. Comprendere i comportamenti dei bambini in acqua consente a ciascun Istruttore di rispondere con la tecnica appropriata di ISR.

SONO SICURE LE LEZIONI DI ISR PER I BAMBINI PICCOLI?
SÌ! Gli istruttori ISR ​​hanno impartito oltre 7 milioni di lezioni sicure ed efficaci. La sicurezza di ogni bambino è la massima priorità di ciascun istruttore ISR. Prima della partecipazione, ogni bambino viene registrato tramite un processo di registrazione online e la storia della salute e dello sviluppo di ogni bambino viene valutata dai nostri professionisti per garantire che lui o lei possano partecipare in sicurezza alle lezioni. Ogni lezione è privata, quindi l’attenzione dell’istruttore è completamente focalizzata su tuo figlio. La sicurezza in corso di ogni bambino viene monitorata durante le lezioni richiedendo a ciascun genitore di tenere un diario giornaliero del proprio figlio al fine di monitorare l’intestino, l’urina, la dieta e il sonno del bambino (BUDS). Questo è rivisto prima di ogni lezione. Se l’istruttore ritiene che una di queste misurazioni chiave della salute non siano come dovrebbero, la lezione del bambino non avrà luogo o, in alcuni casi, la durata e il ritmo di una lezione vengono adattati. Molti pediatri che sono istruiti su questo programma e sui suoi elevati standard di sicurezza sono disposti a indirizzare i loro pazienti a questo programma.  

QUALI SONO I DISPOSITIVI DI GALLEGGIAMENTO E I GILET GALLEGGIANTI?
I dispositivi di galleggiamento danno ai bambini un falso senso di sicurezza e li mantengono in posture non compatibili con le abilità di nuoto. Se un bambino viene a sapere che può saltare in acqua e assumere una postura verticale e sarà in grado di respirare, gli viene un’idea sbagliata di quell’ambiente. I dispositivi di galleggiamento sono per i bambini che non sanno nuotare. Ai bambini, che non sanno nuotare, non dovrebbe essere permesso di imparare che è sicuro giocare in acqua facendo affidamento su una stampella. I giubbotti di salvataggio devono essere indossati in una barca o in acqua quando esiste la possibilità di un’immersione accidentale; non sostituiscono la capacità di nuotare o la supervisione di un adulto.

COSA SUCCEDE SE IL MIO BAMBINO PIANGE DURANTE LA SUA LEZIONE?  Il pianto è una forma di comunicazione per molti bambini mentre crescono. Piangono quando sono affamati, annoiati, stanchi, ecc. Quando vengono presentati a una nuova persona e a una nuova esperienza, molti bambini piangono. Questo non è insolito per un bambino durante le lezioni ISR. Il tuo bambino ti guarderà per sviluppare il suo atteggiamento verso il nuoto e le lezioni. Un bambino il cui genitore proietta un atteggiamento positivo ed elogia gli sforzi del proprio bambino vedrà diminuire il pianto del bambino o addirittura eliminarlo man mano che il suo livello di abilità avanza. Il pianto non disturberà l’istruttore né interferirà con l’apprendimento di tuo figlio.  

COME FANNO I BAMBINI A CONOSCERE IL LORO RESPIRO?
Il controllo del respiro è sempre una priorità e costantemente monitorato durante le lezioni. Diamo forma alle capacità di trattenere il respiro piuttosto che “soffiare bolle” o l’abitudine o soffiare via la loro aria prima di andare sott’acqua. Questo è contro intuitivo alla risposta automatica del corpo dI inspirare quando espira o “soffiando bolle” e non ciò che usiamo o incoraggiamo a modellare il corretto controllo del respiro. Le abilità di trattenimento del respiro vengono insegnate nella prima lezione. Diamo forma al controllo del respiro usando tecniche di rinforzo positivo altamente efficaci.   

SE I MIEI BAMBINI GRIDANO IMPARERANNO AD ODIARE O AVERE PAURA DELL’ACQUA?
C’è un’importante differenza tra l’essere timorosi e l’essere apprensivi perché non sei ancora abile in un ambiente pericoloso. ISR non è come le lezioni di nuoto tradizionali; è un programma di prevenzione dell’annegamento che insegna il nuoto di sopravvivenza. All’inizio tuo figlio non può saltare felicemente alla lezione ISR ogni giorno, ma va bene. A volte come genitore, ti assicuri che tuo figlio faccia le cose per la sua sicurezza, come indossare una cintura di sicurezza, perché sai che sono importanti. Lo stesso si può dire per ISR. Il Divertimento può essere definito come quando l’Abilita’ incontra la Sfida. Una volta competenti nelle loro capacità, molti bambini non possono essere trascinati via dalla piscina. Si Stanno divertendo troppo. Quando scopri ISR, sai che questo è il livello più importante di protezione che puoi offrire a tuo figlio per evitare di annegare. Se recinzioni, supervisione e allarmi falliscono, l’abilità di tuo figlio è un’ulteriore misura di protezione.  

COME PUO’ A UN BAMBINO IMPARARE QUALCOSA IN 10 MINUTI? 
Sebbene 10 minuti possano sembrare una lezione molto breve, ricorda che ogni lezione è privata e tuo figlio sta ricevendo l’attenzione esclusiva dell’istruttore. Questa lezione, sebbene breve, è molto intensa. La maggior parte delle lezioni di gruppo dura solo 30-45 minuti con un massimo di 6 bambini in ogni classe. Ciò equivale a circa 5-7 minuti del tempo di istruzione effettivo per ciascun bambino. Prima di decidere che tuo figlio non può imparare in una lezione così breve, vieni e osserva una o più lezioni ISR.

LE LEZIONI DI ISR RENDERANNO IL MIO BAMBINO  A PROVA DI ANNEGAMENTO?
No, nessuna persona o bambino potrà mai essere a prova di annegamento. Sii consapevole di ogni programma che pubblicizza possibile. La supervisione è ancora il fattore più importante nella prevenzione dell’annegamento. ISR ritiene che le recinzioni, la supervisione e gli allarmi di piscina siano parti importanti di un approccio multistrato necessario alla prevenzione dell’annegamento. Tuttavia, le linee di difesa tradizionali si rompono e gli oltre 4.000 decessi anneganti annuiscono una dura testimonianza del fatto che agli approcci tradizionali manca un componente chiave: il bambino. La convinzione fondamentale di ISR ​​è che il bambino è la parte più importante di una strategia di prevenzione dell’annegamento e che i nostri oltre 300.000 laureati ISR ​​e 800 storie di sopravvivenza documentate sono la prova che i bambini possono salvarsi. I bambini sono curiosi, capaci e hanno una straordinaria capacità di superare ostacoli come recinzioni da piscina; in ISR prendiamo quella capacità e insegniamo loro le abilità per salvarsi potenzialmente se si trovano soli nell’acqua.   

QUALCHE BAMBINO HA MAI UTILIZZATO QUESTE COMPETENZE IN UNA VERA EMERGENZA?
Sì, ad oggi più di 790 dei nostri studenti hanno utilizzato le competenze acquisite attraverso ISR per salvarsi dall’annegamento.  

NON SONO SICURO DI POTERMI PEMETTERELEZIONI DI ISR PER IL MIO BAMBINO
Il tuo bambino è unico, prezioso e insostituibile. Nessun valore può mai essere attribuito a lui o lei. L’annegamento è una delle principali cause di morte per i bambini di età compresa tra 1 e 4 anni e prevenirla è vitale per la salute e il benessere del bambino. Un bambino che non sa nuotare è a maggior rischio di annegamento. I genitori spendono somme considerevoli in altre lezioni e sport che non insegneranno mai a un bambino abilità di salvataggio. In confronto, saper nuotare può proteggere tuo figlio dalla morte o da gravi lesioni permanenti. Fornirà anche una vita di divertimento per il tuo bambino.